

Innanzitutto il Presidente del Consiglio sarà sicuramente un azzurro, pesce azzurro per la precisione. Salvini se da Capitan Findus riuscisse a convertirsi in Capitone avrebbe sicuramente un ruolo interessante al governo. Come Ministro degli Esteri starebbe bene il tonno che si taglia con un grissino. Non scordiamo il Ministero della Difesa che, per ovvi motivi, andrebbe al Pesce Spada, mentre per la Salute il Merluzzo (per la precisione il suo fegato). Si pensa anche un’apertura ai crostacei con il Ministero dello sviluppo Economico affidato al gambero per la sua proverbiale capacità nell’andare avanti, mentre per le pari opportunità, anche in nome delle quote rosa, starebbe bene il salmone. Ministro dell’Economia l’Ostrica (che a furia di perle risanerebbe il debito), la Cozza sarebbe un ottimo Ministro per L’Ambiente, la Cicala di Mare Ministro del Lavoro, per l’Istruzione il Delfino Curioso e per la Famiglia l’Orca Assassina. Presidente della Repubblica ovviamente un Baccalà. Avremmo anche pensato a qualche ruolo più “piccolo”, ovvero il sindaco: quello sarebbe affidato ai vari sgombri, patelle, polpi, granchi, totani e chi più ne ha più ne metta.
Comunque, passando adesso a cose serie, anche per ovvia par condicio sarebbe corretto fondare il movimento dei Tacchini, dei Gatti, dei Topi e dell’Ornitorinco (così se già si diceva che la politica

Aldilà del fatto che il movimento maggioritario in questo Paese resterebbe comunque quello dei Polli.
Alain Calò
L’articolo La sagra delle sardine “vincere le prossime elezioni polITTICHE” proviene da Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi.