La rete Adessonews è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.  Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli  in qualsiasi momento clicca qui.  Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza.

Cerca: Agevolazioni Finanziamenti Norme e Tributi sulla rete ADESSONEWS

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
#adessonews
Nostri Servizi

Mutui, le offerte migliori nel Bresciano

Finanziamenti - Agevolazioni - Norme - Tributi

Operativi su tutto territorio Italiano

 

A gennaio 2015 i tassi Euribor sono rimasti prossimi allo zero, il costo dei mutui a tasso variabile ha così toccato il minimo storico e tra le banche è iniziata la guerra degli spread. Oggi tutte le migliori offerte proposte nella nostra provincia sono intorno al 2%.


Si tratta di Cassa Rurale Valsabbia Paganella e Agrobresciano. Di poco sopra il 2% Unicredit, Pompiano e Valsabbina. È quanto risulta dall’Osservatorio Mutui di Ottopiù Casa che riporta ogni secondo mercoledì del mese i tassi proposti dalle banche per un finanziamento ventennale di 100mila euro sull'acquisto della casa.


Si tratta delle migliori offerte praticate alle famiglie dagli istituti presenti sulla piazza bresciana. <a href="http://www.giornaledibrescia.it/polopoly_fs/1.1964650.1423673783!/menu/standard/file/ottopiu.pdf" target="_self" rel="noopener noreferrer">Nella tabella in evidenza </a>il Taeg o Isc, ovvero il costo complessivo di un mutuo casa che - comprendendo molti parametri, è di norma superiore rispetto al mero tasso d'interesse -. Si tratta di un indice ottimale per confrontare il finanziamento. Nella formula di calcolo dell'Isc e del Taeg rientrano le spese d'istruttoria, le spese di revisione del finanziamento, le spese d'apertura e chiusura della pratica di credito. Nella tabella in evidenza la rata mensile per un mutuo ventennale di 100mila euro. 


È quindi il momento giusto per contrarre un mutuo casa.


Chi contrae un mutuo a tasso variabile ora è però esposto anche a qualche rischio. Entrando a tassi così bassi alla lunga, il valore dell’Euribor non potrà che salire in futuro e, conseguentemente, fare lievitare la rata variabile.


Per chi vuole dormire sonni tranquilli la buona notizia è che i finanziamenti a tasso fisso sono scesi ai livelli minimi. Oggi è possibile trovare mutui fissi a 20 anni appena poco sopra il 3% e a 30 anni sotto il 3,5%.


Ma vale la pena scegliere il tasso fisso? Se volete stare tranquilli si, dal punto di vista finanziario non è invece possibile dare una risposta sicura.


Per chi intende rottamare il proprio mutuo è possibile utilizzare lo strumento della surroga. Nel secondo semestre 2014 le richieste di surroga sono aumentate del 49%.


Per chi ha in corso un mutuo a tasso fisso, le condizioni oggi consentono sempre di ottenere un vantaggio rispetto ai finanziamenti accesi negli anni scorsi. Sul variabile il discorso è molto diverso: il confronto non va fatto sul tasso iniziale del mutuo ma sullo spread contrattuale: se è più basso del 2% non vale la pena cambiarlo.


Calcolare quanto si risparmia con un’operazione di surroga per un mutuo partito a tasso fisso è semplice: basta conoscere il debito residuo e chiedere alla banca dove si vuole surrogare quanto si pagherebbe per quella cifra. e per una durata pari a quella residua, se la rata è considerevolmente minore, vale la pena avviare la pratica di surroga.


                                                                          <ul><li><i></i> <a href="https://edicola.giornaledibrescia.it/giornalebrescia/newsstand?utm_source=leggiqui&amp;utm_campaign=linkinterno&amp;utm_medium=referral" target="_self" rel="noopener noreferrer"><b>Leggi qui</b></a> il GdB in edicola oggi</li>
                   <li><i></i> <a href="http://www.giornaledibrescia.it/newsin5minuti" target="_self" rel="noopener noreferrer"><b>Iscriviti a "News in 5 minuti"</b></a> per ricevere ogni giorno una selezione delle principali notizie</li>
                 </ul>
               <p>riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it</p>

Source

Finanziamenti - Agevolazioni - Norme - Tributi

Operativi su tutto territorio Italiano

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: