Agevolazioni mutuo prima casa per giovani

Per le giovani coppie che hanno lavori precari, ottenere un mutuo può essere un’impresa ardua. Per questo, periodicamente, il Governo e le Regioni mettono a disposizione dei fondi di garanzia per gli under35. I giovani che vogliono comprare o costruire la loro prima abitazione e vogliono ottenere un aiuto concreto, devono rispettare i seguenti requisiti:

  • non possedere altre abitazioni;
  • avere un’età non superiore ai 35 anni;
  • disporre di un reddito complessivo annuo, ai fini dell’Irpef, inferiore a 35.000 euro, di cui più della metà derivanti da contratti di lavoro atipici;
  • chiedere un mutuo che non superi i 200 mila euro.

Il Fondo di garanzia messo a disposizione dal Governo, stando ai documenti pubblicati dal Ministero della Gioventù, nel 2011 ammontano a 50 milioni di euro. Si stima che le giovani coppie beneficiarie di questi interventi siano più di 10 mila. Per maggiori informazioni, oltre a consultare i siti ufficiali della propria Regione di residenza, è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate e il sito del Ministero della Gioventù.

Source

L’articolo Agevolazioni mutuo prima casa per giovani proviene da Adessonews aggregatore di news: replica gli articoli dalla rete senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione. Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli in qualsiasi momento..

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

 

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui.    

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

---------------------

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: