Finanziamento Auto Senza Busta Paga e Reddito Fisso

Come ottenere prestiti senza busta paga per acquisto auto

Ottenere un finanziamento auto senza busta paga non è certo un’impresa facile, tuttavia chi non dispone di un reddito dimostrabile può ricorrere ai prestiti senza busta paga. Ma prima di analizzare come accedere al credito, vediamo cosa indica esattamente la terminologia “senza busta paga”.

A differenza di quanto si poterebbe pensare, infatti, non si tratta di finanziamenti accessibili a chi non ha una retribuzione, ma rivolti a quanti dispongono di un’entrata mensile che non può essere certificata. In caso contrario, ossia in assenza di un’entrata fissa, nessun istituto di credito concede un prestito (se non a fronte di adeguate garanzie ipotecarie), a prescindere da quale sia la situazione.

Ma come ottenere un finanziamento auto senza busta paga? Quali le garanzie necessarie? Sono molti i modi per accedere un prestito auto in assenza di un reddito fisso dimostrabile, anche con contratto di lavoro a tempo determinato o con lavoro precario: basta avere le garanzie necessarie.

Finanziamento auto senza busta paga: le garanzie alternative

È possibile ad esempio ottenere un finanziamento auto senza busta paga presentando una dichiarazione dei redditi, attestante l’effettiva capacità di rimborso del creditore. Una soluzione ideale per tutti i soggetti che lavorano con contratti a progetto, di collaborazione o di prestazione d’opera.

Allo stesso modo possono presentare la dichiarazione dei redditi (in questo caso il CUD, o il modello UNICO) a garanzia del finanziamento tutti i lavoratori autonomi, come gli artigiani, i commercianti, gli imprenditori e i liberi professionisti. Chi invece non ha un reddito da lavoro dimostrabile, ma ha una retribuzione per cui nel proprio conto corrente vi sono dei regolari versamenti che dimostrano l’esistenza di un’attività lavorativa, può presentare l’estratto conto bancario.

Prestito senza busta paga con immobile di proprietà

Va precisato che questa opzione è valida solo per i lavoratori assunti con contratto a ore, a progetto, contratto di collaborazione o prestazione d’opera. Altra garanzia alternativa alla busta paga è un immobile di proprietà su cui apporre un’ipoteca. Ovviamente questo dovrà avere un valore superiore alla somma richiesta, spesso è richiesto un immobile con valore pari al 200% del capitale concesso.

In caso di insolvenza l’istituto di credito può richiedere la vendita dell’immobile per recuperare così il capitale finanziato. È bene precisare che la sottoscrizione di un’ipoteca non determina per il richiedente la perdita della proprietà dell’immobile.

Come ultima alternativa per ottenere in finanziamento auto senza busta paga suggeriamo di utilizzare un canone di locazione percepito per un immobile di proprietà affittato a terzi. La somma percepita mensilmente costituisce una retribuzione fissa in grado di sostituire la busta paga, da questa dipenderanno rata mensile e capitale massimo erogabile.

Source

L’articolo Finanziamento Auto Senza Busta Paga e Reddito Fisso proviene da Adessonews aggregatore di news: replica gli articoli dalla rete senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione. Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli in qualsiasi momento..

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

 

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui.    

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

---------------------

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: