Incentivi per chi assume — Agenzia regionale per il lavoro

Per promuovere l’inserimento, il reinserimento e la stabilizzazione lavorativa di alcune categorie di persone che potrebbero incontrare difficoltà a collocarsi nel mercato del lavoro e per supportare le imprese che scelgono di assumerle, lo Stato e le Regioni prevedono una serie di agevolazioni economiche.

Ai datori di lavoro che, per esempio, assumono lavoratori con disabilità, disoccupati da lungo tempo, possono essere concessi incentivi economici o sotto forma di contributi diretti o attraverso sgravi fiscali sul costo del lavoro dei nuovi assunti.

Esistono numerose tipologie di incentivi, che differiscono da regione a regione e in base alla modalità di erogazione, alle caratteristiche dei lavoratori e alla tipologia di assunzione.

Incentivi nazionali

L’Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (ANPAL) pubblica periodicamente una sintesi aggiornata degli incentivi all’assunzione e alla creazione d’impresa disponibili a livello nazionale, regionale e provinciale: la “Guida agli incentivi all’assunzione e alla creazione di impresa”.

Source

L’articolo Incentivi per chi assume — Agenzia regionale per il lavoro proviene da Adessonews aggregatore di news: replica gli articoli dalla rete senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione. Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli in qualsiasi momento..

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

Tutela patrimoniale e assistenza giudiziale per i sovraindebitati "prestito fondo antiusura"

Operativi su tutto territorio Italiano

 

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui.    

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

---------------------

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: